Credits - Ita | Eng

Diagnosi energetiche

Diagnosi energetiche per determinare il profilo di consumo energetico

La diagnosi energetica è essenziale per individuare le azioni di risparmio energetico economicamente convenienti ed in certi casi obbligatorio per legge.

Le diagnosi energetiche da Aldar dimostrano che il potenziale di risparmio energetico economicamente conveniente nelle singole realtà si aggira mediamente intorno al 15 – 25% ma con punti a volta molto superiori.

Per esempio il lavoro di ristrutturazione dell'impianto di climatizzazione svolto nel Comune di Lodi nel 2009, a seguito di una diagnosi energetica fatta da Aldar, ha generato risparmi misurati nel biennio successivo all'intervento del 34% mentre la ristrutturazione, sempre in seguito ad una nostra analisi, della Teatro alle Vigne (Lodi) ha condotto un dimezzamento dei consumi.

Ripartizione dei consumu

Aldar ha eseguito diagnosi energetiche su più di 330 edifici, nel settore terziario e industriale, per enti privati e pubblici. Nel 2010, ha vinto una gara organizzata da INNOVHUB Spa, società speciale della Camera di Commercio di Milano, per fornire un servizio di diagnosi energetica alle piccole e media imprese nella Provincia di Milano.

Aldar cerca sempre di fornire una diagnosi utile, che possa davvero condurre alla realizzazione di azioni di risparmio energetico. Qualora la diagnosi evidenzi che una o pià azioni possano essere oggetto di finanziamento per mezzo di un contratto tramiti terzi, e dove ci fosse l'interesse da parte del committente, ci impegniamo per trovare una ESCO per finanziare e realizzare l'intervento. Con l'aiuto di alcune ESCO, ha svolto interventi di risparmio energetico in più di 10 edifici nel terziario.

Ti invitiamo di esaminare i nostri lavori.

Offriamo inoltre i seguenti servizi:
Certificazione Energetica Simulazione Energetica Progettazione Energetica